
Fin dal suo lancio nel 1952, la serie Navitimer è stata il sogno di piloti e collezionisti di orologi. Il prezzo dell’originale arriva fino a 10.000 dollari, mentre questa replica Breitling ne restituisce oltre il 90% dell’essenza a meno di un decimo del prezzo. Vi guiderò ora in una comprensione completa di questo segnatempo che non riesco a smettere di leggere.
Il design più iconico del Navitimer è il suo regolo calcolatore circolare, e questa replica Breitling riproduce perfettamente questa complessa funzione. orologi replica Ho confrontato deliberatamente la scala del regolo calcolatore dell’originale e ho scoperto che la resistenza alla rotazione e la precisione della scala hanno raggiunto una sorprendente somiglianza.
I quadranti secondari argentati sul quadrante nero sono chiaramente stratificati e il motivo CD è chiaramente visibile. Il riempimento delle lancette è pieno e uniforme e il colore del rivestimento luminoso è esattamente lo stesso dell’originale. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla lavorazione smussata della finestrella della data, molto professionale, e anche il font ha adottato l’esclusivo stile Breitling.
Il bracciale originale con chiusura a farfalla è la parte che mi preoccupa di più, perché qui sono esposti molti orologi replica Breitling. Ma ogni maglia di questo bracciale si muove liberamente e i bordi sono lucidati e arrotondati, quindi non vi sentirete a disagio indossandolo per scrivere tutto il giorno. Il logo Breitling inciso sulla chiusura è moderatamente profondo e la spaziatura dei caratteri è precisa.
Questo orologio è dotato del miglior movimento meccanico automatico asiatico. Dopo due settimane di test, l’errore medio giornaliero è di circa +8 secondi, il che è eccellente per gli orologi replica Breitling.
La riserva di carica è di circa 38 ore. Se non lo indossate nel fine settimana, dovete ricaricarlo il lunedì mattina. Tuttavia, considerando che la riserva di carica del Navitimer originale è di sole 40 ore circa, questa prestazione è del tutto accettabile.